2015_presentata alla stampa la riqualificazione del centro storico di Diano Marina



https://www.youtube.com/watch?v=-Bfl7x4oVX0#action=share


Il centro di Diano Marina come “La Rambla” di Barcellona. È questo l’ambizioso progetto presentato dall’assessore ai lavori pubblici della città degli aranci Cristiano Za Garibaldi, realizzato dall’architetto Mario Clemente Rossi. Un progetto avveniristico teso alla pedonalizzazione totale del centro della città che interesserà, in una prima battuta, Corso Roma e via Cairoli, dov’è ubicato il cinema cittadino.

Un progetto che avrà un costo di poco più di 540 mila euro appaltato alla ditta “Giuggià” di Mondovi e che sarà realizzato in circa 5 mesi. I lavori di restyling, che interesseranno 3500 mq di superficie, inizieranno già dai prossimi giorni con un intervento massiccio dei sottoservizi, scarichi fognari e impianto idrico, per poi passare alla pavimentazione che sarà realizzata con una speciale resina drenante molto resistente che consentirà anche il passaggio, nella ZTL, dei mezzi di soccorso e dei titolari dei pass per raggiungere i garage. In Corso Roma, la pavimentazione sarà livellata ai marciapiedi presenti che saranno mantenuti.

http://www.imperiapost.it/144008/diano-marina-rivoluzione-nel-centro-pedonale-al-via-i-lavori-di-restyling-di-corso-roma-e-via-cairoli-ecco-come-cambia-la-citta

(da imperiapost.it)