2021_Biennale di Venezia - Eleonora Secco invitata all'esposizione Rebelarchitette .Venezia Padiglione Italia Giardini della Biennale, 22 maggio - 21 novembre 2021. (#161)



Eleonora Secco espone alla Biennale di Architettura di Venezia 2021

https://www.rebelarchitette.it/rebelbiennale2021/portfolio-item/eleonorasecco/

Un progetto realizzato dall’associazioneRebelArchitette per il Padiglione ItaliaCOMUNITA’ RESILIENTI a cura di Alessandro Melis alla BIENNALE ARCHITETTURA 2021 Venezia, Italia. 

22 maggio> 21 novembre 2021. 

l progetto DETOXING ARCHITECTURE FROM INEQUALITIES : A PLURAL ACT – DISINTOSSICARE L’ARCHITETTURA DALLE INEGUAGLIANZE: UN ATTO PLURALE, si inserisce nella sezione del padiglione intitolata DECOLONIZING THE BUILT ENVIRONMENT: “.. sezione che si compone di opere d’arte e installazioni che hanno come tema la decolonizzazione dell’ambiente costruito dai pregiudizi e dalle forme di reificazione. Caratterizzata dall’idea che la diversità sia il giusto strumento per superare i limiti del sistema attuale e rafforzare la resilienza dei luoghi e delle comunità, in quest’area viene trattato l’argomento dell’intersezionalità, affrontando i grandi temi della democrazia e del ruolo della prospettiva femminile su tre scale diverse: i movimenti di liberazione democratica in Corea e Sud America (MaytoDay della Fondazione Biennale Gwangju), il ruolo della donna nella società, sviluppato in collaborazione con Action Aid, el’imprescindibile presenza delle architette nella professione.” Alessandro Melis. Curatore del Padiglione Italia.

https://www.rebelarchitette.it/rebelbiennale2021/